Lo Spirito Santo
byDurante la mia missione, alcuni anni fa, avevo tante scritture che studiavo e memorizzavo per ricevere l’aiuto dal signore. Uno che mi dava più conforto nel tempo di difficoltà o ispirazione prima di lavorare era Alma capitolo 36 versetti 1 a 12. Insieme con queste scritture, ho scoperto una citazione da Presidente Ezra Taft Benson che riguarda lo stesso argomento. La tema di questa scrittura e di questa citazione, è il potere che lo spirito porta agli uomini che lo cercano. È questo potere che cercavo ogni giorno durante la mia missione.
Alma capitolo 37 è una citazione di un discorso che Alma ha detto al suo figlio Helaman nella sua vecchiaia. Questi pezzi di saggezza sono trovati spesso nel Libro di Mormon, passato da un padre al suo figlio. Nel capitolo precedente Alma scriveva la storia della sua conversione, dopo di che l’importanza dei comandamenti Dio. In questo capitolo Alma comanda Helaman di prendere gli annali, che sono il Libro di Mormon, e di scrivere le cose di Dio la storia del popolo. Dice in capitolo due di scrivere “poiché è per un saggio scopo che vengono tenute”.
Oggi capiamo che lo “saggio scopo” è la restaurazione però allora non capivano la ragione per cui hanno scritto la loro storia. L’hanno fatto solo per fede perché Dio li hanno comandato. È un grande conforto, sapere che Dio capiva le tendenze degli uomini così tanto che preparava per l’apostasia molti anni prima che successe. È scritto in versetto quattro che è stato profetizzato dai profeti precedenti che gli annali sarebbero state “preservate dalla mano del Signore, fino a quando sarebbero andate a ogni nazione, tribù, lingua e popolo, affinché conoscano i misteri ivi contenuti”. Questa è una grande dichiarazione che si adempia oggi, e a cui tutti noi possiamo partecipare. Dice anche che sara un grande aiuto alle persone, aiutandoli a sapere gli misteri di Dio che sono contenuti.
Poi viene versetto sei e sette che descrivono i mezzi a qui Dio lavora. Dice che “mediante cose piccole e semplici si avverano grandi cose; e in molti casi i piccoli mezzi confondono i savi”. Continua in versetto sette dicendo: “per realizzare i suoi grandi ed eterni propositi; e con piccolissimi mezzi il Signore confonde i savi e realizza la salvezza di molte anime”. Ho sempre pensato di essere una persone abbastanza piccolissimo. Non sono uno di fare le cose grande o di essere famoso. Però secondo questa scrittura, ho l’opportunità di aiutare il Signore con i suoi grandi scopi, gli risultati che aiutano le anime per eternità.
La citazione di Presidente Benson, che mi piace molto, è riguardo il potere che esiste nel Libro di Mormon. Dice che tramite il Libro di Mormon, “troverete le forze di evitare gli inganni. . . di rimanere nella via stretta e angusta”. Io ho trovato la forza, studiando il Libro di Mormon. È il libro che mi da più aiuto di qualsiasi altro nel mondo. Questo potere è la realizzazione delle profezie di Alma e tutti gli altri profeti nel Libro di Mormon. So che è un libro ispirato e viene da Dio e che porta tutti che lo leggono a Gesù Cristo.